Per un improvviso malore, ci ha lasciato il nostro caro amico e compaesano

Pasquale AGOSTINO

Pasquale negli anni si è fatto apprezzare per la sua abilità sartoriale e le sue mani hanno cucito vestiti in un’epoca in cui non esistevano gli outlet e i centri commerciali, anni in cui gli indumenti si riparavano decine di volte prima di essere buttati. Era una persona amichevole e cordiale, dall’aspetto giovanile ed esteta, sempre impeccabile ed accurato nella scelta degli abiti che indossava con stile ed eleganza. Da un po’ di anni aiutava il suo amato nipote Fernando a gestire un’antica tabaccheria sita alla Via Garibaldi (difronte al Municipio di Gioiosa Ionica). Pasquale amava tutta la sua bella famiglia ma soprattutto era molto legato ai suoi nipoti e il suo affetto veniva ricambiato da tutti loro.

Lo ricordiamo anche come un grande tifoso dell’Inter e la sua fede “Nerazzurro” era qualcosa di irremovibile, radicata nella sua anima come sentimento indelebile che niente o nessuno avrebbe mai potuto cancellare.

Commossi per la perdita di questa figura storica gioiosana nel giorno delle esequie, attraverso la preghiera in suffragio al caro Pasquale, ci stringiamo in un unico abbraccio con tutta la sua amata famiglia ed a tutti loro esprimiamo vicinanza e profondo cordoglio.

fonte e foto : pagina fb GIOIOSA JONICA (RC)

Le più sentite condoglianze alla famiglia anche da parte di ecodellalocride.it