È di tre morti il tragico bilancio del gravissimo incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla superstrada Ionio-Tirreno, esattamente tra lo svincolo di Gioiosa Ionica e quello per la nuova SS 106. A perdere la vita marito e moglie, originari lui di Sideno e lei di Serra San Bruno, che viaggiavano a bordo di una Ford Focus grigia station wagon. La terza persona, un vicino di casa, che viaggiava dietro in auto era gravissima, trasportata in elisoccorso a Catanzaro è deceduta.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto si è scontrata frontalmente con un pullman di una linea nota che procedeva in direzione opposta. L’impatto, avvenuto nella corsia percorsa dal pullman, è stato estremamente violento, tanto da ridurre la vettura a un ammasso di lamiere.
Sul posto sono intervenuti in forze i Vigili del Fuoco, le ambulanze del 118, la Polizia Stradale e l’elisoccorso, ma purtroppo per la coppia ed il vicino di casa non c’è stato nulla da fare. I tre occupanti dell’auto erano rimasti incastrati nell’abitacolo, e nonostante i disperati tentativi di rianimazione, sono deceduti sul colpo o pochi istanti dopo l’impatto. L’altra persona trasportata in fin di vita a Catanzaro e deceduta successivamente.
Sul pullman, invece, non si registrano feriti gravi. La superstrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi della Polizia Stradale e la rimozione dei mezzi coinvolti.
La notizia ha sconvolto la comunità di Serra San Bruno, dove la coppia era molto conosciuta e stimata. Un pomeriggio di dolore e sgomento per un incidente che si aggiunge alla lunga scia di sangue sulle strade calabresi.
telemia.it