Dalla pagina fb GIOIOSA IONICA (RC) condividiamo il seguente post:
Con questo post, per conto della famiglia della ormai compianta Daniela, con commozione e gratitudine intende pubblicamente ringraziare per l’affettuosa partecipazione al loro lutto e per le numerosissime manifestazioni di cordoglio espresse sia personalmente che sui social.
Noi della pagina Facebook di Gioiosa Ionica, qui di seguito abbiamo voluto riportare un messaggio tra gli oltre 2200 postati… perché riassume (sia pure nella sua estrema riservatezza) il garbo, la sensibilità e l’affetto che ha saputo donare Daniela nella sua breve vita terrena.
Messaggio del Prof Vincenzo Naymo:
Ho appreso la notizia con molto dolore e molta tristezza. Non conoscevo bene la signorina ma ho sempre colto i suoi modi gentili e fini. Salutava educatamente tutti, anche me, quando passavo per via Lazio. La vedevo spesso, dall’auto o a piedi. Era lì, dietro ai vetri di una porta, spesso a lavorare (credo a maglia), seduta su una sedia con la luce del giorno in fronte. Avevo intuito che qualcosa non andava perché quella sedia era ormai sempre vuota da tanti, troppi giorni. Appresa la notizia della malattia ho sperato a lungo in una sua improbabile guarigione. Oggi abbiamo tutti perso le speranze di rivederla e dobbiamo rassegnarci a quella sedia vuota che parla di lei nel silenzio. Mancherà a tutti noi gioiosani quel sorriso dolce ed educato che per questo non dimenticheremo mai, giacché anche un semplice sorriso testimonia che il nostro passare su questa terra non è inutile. Sono vicino ai familiari in questo momento particolarmente difficile e doloroso.