pagina fb GIOIOSA IONICA (RC)
La comunità di Gioiosa Ionica si stringe intorno alla famiglia per salutare Rocco, scomparso prematuramente all’età di 58 anni, dopo una lunga e silenziosa battaglia combattuta con grande dignità e coraggio.
Rocco non era solo un imprenditore, ma un uomo dal cuore generoso, umile e profondamente legato alle sue radici. Assieme al suo amato cugino Luigi Cherubino, ha costruito con passione, dedizione e visione il noto marchio “Millepiedi”, diventato sinonimo di qualità e orgoglio locale. La sua mano, il suo talento e la sua tenacia hanno segnato non solo il mercato delle calzature, ma anche la storia economica e sociale della nostra terra.
Ma oltre all’imprenditore Rocco era anche e soprattutto un marito amorevole, un padre presente, un fratello devoto, un cugino leale, un amico sincero. La sua gentilezza, la sua disponibilità e il suo sorriso discreto lo rendevano prezioso a chiunque lo incontrasse.
Oggi, mentre i suoi cari lo accompagnano nell’ultimo viaggio, noi tutti – la sua città, i suoi concittadini, i suoi clienti, i suoi collaboratori – lo ricordano con affetto, gratitudine e profonda tristezza.
In questa triste circostanza, siamo affettuosamente vicini ed esprimiamo il nostro cordoglio a sua moglie Santina Napoli, alla figlia Angelica con il marito Francesco Palermo al figlio Nicola, ai suoi amati genitori Nicola e Teresa Lopresti, alla sorella Patrizia con il marito Salvatore Pacino, cognati, zii, nipoti e parenti tutti.
Che il calore della comunità possa offrire un po’ di conforto in questo cammino di lutto.
I funerali si terranno oggi, giovedì 23 ottobre 2025, alle ore 16:00 nella chiesa del SS. Rosario di Gioiosa Ionica.
Invece dei fiori, come da suo desiderio, sono gradite offerte alle associazioni AISM – AIRC, che combattono contro le malattie che hanno strappato Rocco.
Addio, Rocco R.I.P.

