Non ce l’ha fatta il bimbo ricoverato al Policlinico di Messina dopo il crollo di un muro di un edificio. Il piccolo, 8 anni, si è spento nel pomeriggio nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del padiglione NI dove era giunto ieri in elisoccorso. Le sue condizioni, al suo arrivo, erano apparse subito molto gravi.
Si tratta di uno dei tre fratelli travolti dalle macerie mentre giocavano in un cortile nel rione Fiume, nella periferia della città. Gli altri due bambini, il gemello di 8 e il maggiore di 13 anni, sebbene feriti, non sarebbero in pericolo di vita e sono tutt’ora ricoverati all’ospedale di Polistena. A causa dell’incidente ha riportato lievi ferite anche il padre dei piccoli. I tre bambini sono rimasti feriti quando un muro di contenimento è improvvisamente crollato, mentre stavano giocando nei pressi della loro abitazione.
Tutta la comunità di Gioia Tauro, da ieri in apprensione per le condizioni in cui versano i piccoli, è sotto shock dopo aver appreso la terribile notizia, mentre il primo cittadino Simona Scarcella ha proclamato il lutto cittadino con la chiusura delle scuole della città.
reggiotv.it