R. e P.
Per chi gestisce un e-commerce o un negozio in rete le necessità sono moltissime; le più importanti sicuramente sono le spedizioni, che devono essere rapide ed efficaci, per evadere gli ordini della clientela. Chi gestisce un’attività commerciale on-line ha bisogno però anche di rimanere concentrato sulle vendite, per dare un supporto e un servizio alla clientela di qualità; se il volume di affari diventa rilevante non è assolutamente possibile occuparsi di tutto quanto in autonomia, ma si rende necessario trovare un valido aiuto, che possa gestire per noi tutti l’intero processo di evasione degli ordini che comprende: lo stoccaggio della merce, la scelta del giusto imballaggio, la spedizione e la consegna.
Verso il successo con il partner giusto
L’evasione dell’ordine gestita da terzi può essere un importante incentivo per l’attività commerciale sul web, vi sono realtà on-line di alto profilo professionale, che possono farsi carico di tutti gli step che seguono, a partire dall’ordine del cliente, passando per la spedizione, quindi arrivando al momento della consegna, comprese le procedure di reso e di fatturazione. Per un e-commerce trovare un partner che possa gestire tutto questo ha enormi vantaggi; non a caso questi servizi formano un vero pacchetto, spesso ad un unico costo; quindi la formula risulta anche essere conveniente.
Vantaggi e miglioramenti con la logistica e-commerce
Per un’attività commerciale su internet avvalersi di un supporto di questo genere significa un consistente ammortamento delle spese, crescita del business, riduzione degli investimenti, a tutto vantaggio delle entrate; oltre un miglioramento logistico in merito alla velocità dell’evasione degli ordini, poiché più il servizio offerto alla clientela è eccellente più la clientela stessa viene fidelizzata. Con incentivi alle metodologie, come ad esempio la consegna in giornata per gli ordini ricevuti entro una determinata ora.
Supporto agli e-commerce: trovare le piattaforme migliori
Le tariffe sono quasi sempre privilegiate e con l’ingaggio dei corrieri migliori, che possono gestire la spedizione nel modo più rapido e senza errori o disguidi. Solitamente viene gestito anche il packaging e il rapporto con i corrieri stessi che vengono scelti per le consegne. Le piattaforme on-line che si occupano di dare supporto agli e-commerce sono diverse; se ne possono trovare di vario tipo e che offrono servizi più o meno simili. Una tra le migliori sicuramente è Shipmatic. Un team di professionisti che gestiscono l’evasione ordini in outsourcing. Con Shipmatic il vostro e-commerce e i vostri ordini saranno trattati con precisione e esperienza nel settore.
I metodi per costruire un business accattivante e produttivo
Ovviamente per incrementare in maniera produttiva e remunerativa il proprio e-commerce affidarsi a una buona logistica non basta, è necessario anche ottimizzare il proprio sito, ovvero il proprio negozio on-line, attraverso strategie di marketing mirate e buoni contenuti, inerenti alla merce messa in vendita; ma anche a tematiche che riguardano il settore trattato. Il successo può essere semplice da raggiungere se si applicano le giuste politiche legate al business. L’obbiettivo primario è di posizionarsi tra i primi risultati che appaiono sui motori di ricerca; il posizionamento è senza dubbio uno strumento fondamentale per ottenere più traffico e conseguentemente più visite e più vendite.
Ottenere conversione tramite il traffico in rete
Ottenere una buona conversione on-line significa saper vendere a 360° i propri prodotti o i propri servizi, l’intera attività commerciale deve essere ottimizzata in funzione della sua stessa presenza su internet. Per ottimizzare i contenuti, le pubblicità e anche le descrizioni dei prodotti stessi, che vogliamo vendere è necessario informarsi e cercare di produrre e pubblicare contenuti rivolti al pubblico giusto; che siano fruibili e di facile comprensione, scorrevoli e informativi, ovvero un processo di corretta comunicazione che sia adeguata alla tipologia di clientela che l’e-commerce richiama. Un insieme di attività che il proprietario dell’e-commerce non deve trascurare mai.
lr- ecodellalocride.it