Un anno d’oro per la gelateria-pasticceria “Dolce e Salato” di Gerace e per il titolare Daniele Rinaldis che ha ottenuto meritatissimi e preziosi riconoscimenti dalla prestigioso rivista “Dissapore”. 

Dissapore è un sito web italiano dedicato al cibo e al mondo food, una vera e propria guida al gelato artigianale attraverso i gusti più buoni e creativi di ogni regione, rigorosamente testate sul campo dai corrispondenti della redazione.

Il Bar Dolce e Salato si è piazzato al 42° posto tra le 100 migliori gelaterie artigianali d’Italia.

Tra le 10 migliori pasticcerie della Calabria e come se non bastasse l’ultimo premio ossia il secondo posto quale migliore gelateria della Calabria. Una cosa mai vista, tre premi in solo anno.  Un risultato straordinario!

Questa la valutazione di Massimo De Marco, autore dell’articolo pubblicato da “Dissapore.com”: “una delle gelaterie più interessanti della Calabria (in caso abbiate la buona idea di visitarla per la sua cultura storico-artistica e ben oltre i mesi più caldi) si trova in uno dei più bei borghi medievali d’Italia, a due passi da una delle costruzioni normanne più importanti della regione, la basilica concattedrale di Santa Maria Assunta. Qui c’è Daniele Rinaldis, del Bar Dolce e Salato: nipote d’arte che, affrancatosi dalla storica attività dello zio, si è fatto riferimento per chi si avventura fin quassù.

La vetrina è contenuta ma colma di senso: il gelato alla torta Chianciano, con frolla, crema e amaretto, la ricotta di pecora dalla caratterizzazione equilibrata, un ineccepibile pistacchio che non cede a compromessi sulle variegature, granite eteree ed intense. Composizioni golose, con un equilibrio degli zuccheri più contemporaneo rispetto alla media locale, il tutto rigorosamente servito con il “tuppo” di una brioches invece di una banale cialdina”.

Congratulazioni al nostro caro amico Daniele Rinaldis ed a tutto lo staff per questo ulteriore  traguardo. Ad maiora semper !

a.t. ecodellalocride.it