Il prossimo 20 dicembre, presso la Concattedrale di Santa Maria Assunta di Gerace, con inizio alle ore 17.30, si terrà il “Concerto di Natale”, organizzato dalla Prefettura di Reggio Calabria, dalla Diocesi di Locri-Gerace, dal Tribunale di Locri, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri e dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
L’evento avrà come protagonisti il Coro Polifonico diocesano “Laetare” della Diocesi di Locri – Gerace diretto dal Maestro Natale Femia, accompagnato dall’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello diretta dal Maestro Maurizio Managò.
Dopo l’Inno nazionale, saranno eseguiti l’Adeste Fideles di John Francis Wade, l’Ave Maria di Giulio Caccini, il Panis Angelicus di Cesar Franck, Jingle Bells di Jerry Pierpont, Gloria in Excelsis Deo di Antonio Vivaldi, Stille Nacht di Franz Gruber, il Cantico delle Creature, la romanza Nessun Dorma – tratta da Turandot di Giacomo Puccini – e alcuni brani di Ennio Morricone. Il Concerto si concluderà con l’esecuzione di un Gospel Fantasy.