Si respira un clima elettorale tra i Dottori commercialisti e gli esperti contabili della circoscrizione di Locri in vista, appunto, dell’imminente rinnovo del Consiglio dell’Ordine, del Collegio dei Revisori e del Presidente dello stesso Ordine.

L’assemblea elettorale è già convocata per le date del 3 e 4 novembre presso la sede di Via Matteotti al civico 356.

Sarà necessario eleggere, appunto, per  il quadriennio  che va dal gennaio 2017 a dicembre 2020, il Presidente , otto Consiglieri ed i componenti del Collegio dei Revisori ( tre effettivi e due supplenti).

Alcuni “rumors” danno per pacifica la candidatura del presidente uscente dott. Ettore Lacopo anche alla luce dell’intenso lavoro svolto in questi anni, per il rilancio della categoria sul territorio con diversi iniziative, due su tutte  l’Organismo di Mediazione e Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento.

A sostenerlo alcuni giovani consiglieri uscenti, tra i quali la dott.ssa Nella Ferraro e il dott. Francesco Scordino. Tra le figure nuove, si danno quasi per certe le candidature della dott.ssa Annalisa Certoma’ e del dott. Vincenzo Saccà, molto vicini ed impegnati in questi anni nell’attività dell’Ordine.

Non si tratterebbe comunque di una sola lista. Anche l’attuale vice-presidente  Aurelio Filippone starebbe da tempo lavorando per mettere su una lista competitiva,  puntando molto sulla vicinanza con i ragionieri commercialisti.

Ma non finisce qui! Si  parlerebbe anche di una eventuale “terza lista” che potrebbe essere sostenuta dal dott. Triveri, dal dott. Sgarlato e da altri raggruppati attorno alla squadra di calcio amatoriale dei dottori commercialisti.

Le liste  – corredate da tutta la documentazione – dovranno essere presentate entro il prossimo 4 ottobre.  Il count-down è appena iniziato.  L’esito dipenderà molto dall’asse Siderno-Locri-Bovalino,  dove sono concentrati la maggior parte dei professionisti . Staremo a vedere!

lr

13514385_1716690775266357_1060314367_n