ELEZIONI RSU 2025, LA UIL SCUOLA RUA È IN FORTE CRESCITA.

REGGIO CALABRIA – Risultato straordinario per la UIL Scuola RUA nelle elezioni RSU 2025:

Un dato importante per la UIL Scuola RUA in questo territorio, che segna una presenza in quasi tutte le scuole della Città Metropolitana e registra punte di consenso eccezionali, come nel caso del risultato storico del più grande Liceo della Calabria dove la UIL Scuola Rua ha eletto 4 candidati su 6 con 119 voti di lista e 115 voti di preferenza a un solo candidato.

«Un buon risultato + 150 voti rispetto alla competizione elettorale RSU 2022 che ci riempie di orgoglio – commenta con soddisfazione il gruppo Dirigente sindacale della UIL Scuola di Reggio Calabria. La forza della UIL Scuola sta nella coerenza, nella presenza costante, nella capacità di ascoltare e rappresentare davvero i lavoratori. Questo voto è la conferma che siamo un punto di riferimento per il personale scolastico della Città Metropolitana. Ringraziamo tutti i nostri candidati, attivisti e iscritti per l’impegno e la passione dimostrati in questa tornata elettorale».

Un’affermazione che non solo rafforza la leadership della UIL Scuola RUA a livello territoriale, ma rilancia con entusiasmo l’azione sindacale a difesa dei diritti e della dignità del personale della scuola