L’associazione l’Aquilone Camera Minorile di Locri ha rinnovato il proprio direttivo.. E’ stata eletta Presidente Paola Iaconis, Vice-Presidente Francesca Mallamaci, tesoriere Fortunato Rocco Aquino e confermata segretario Vincenza Corasaniti. Sono consigliere Teresa Strangio, Maria Anna Oliva, Anna Gatto e Antonia Romeo.

L’Aquilone Camera Minorile di Locri è una associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo prioritario lo studio, la promozione e la tutela dei diritti della persona bambina ed in età evolutiva. Tale obiettivo è perseguito con molteplici iniziative: studio, incontri, dibattiti, convegni, seminari formativi, corsi di formazione, tavole rotonde; partecipazione a tavoli tecnici e alle riunioni operative con la magistratura, l’avvocatura tutta e le altre istituzioni che a vario titolo operano nel settore minorile, anche al fine di assicurare in tali ambiti il pieno esercizio della rappresentanza degli avvocati che esercitano la professione in favore delle persone minori; collaborazioni con scuole di ogni ordine e grado, ed in particolare incontri nelle scuole per la diffusione tra gli studenti della cultura e del rispetto delle regole e della giustizia e per la diffusione della conoscenza dei diritti delle persone minori.

Continua la campagna di tesseramento di nuovi soci con l’obiettivo di includere nell’associazione nuovi componenti e nuove figure professionali per garantire i diritti e la tutela dei minori sul territorio. Possono aderire all’associazione l’Aquilone Camera Minorile di Locri: avvocati, praticanti avvocati, psicologici, assistenti sociali e tutti coloro che a vario titolo si occupano delle problematiche legate al mondo minorile.