Siderno, una città bellissima ma devastata a nord, sud, ovest ed est. Non funziona nulla. Le numerose contrade risultano abbandonate al loro destino. Nessun segnale di presenza del Comune che pure avrebbe dovuto garantire decoro e pulizia. Ma come ben conosciamo di questi tempi l’obiettivo della politica sidernese  è solo quello di procurarsi lo stipendio. Per rendersi conto della situazione, basta analizzare, con attenzione, l’intera nomenclatura della pianta organica dell’Ente ed i relativi collegamenti con il Partito di maggioranza e/o dei “grandi elettori” che sostengono la sindaca Mariateresa Fragomeni.

In quasi 4 anni di reggenza si sarebbero potute fare mille cose, ma non sono state quasi mai realizzate, per giunta dissipando o non aggiudicandosi tonnellate di soldi pubblici, ministeriali e comunitari, che sarebbero stati assolutamente preziosi. Si esulta per la Villa Comunale ma tutto ciò rappresenta ben poca cosa rispetto al grande volume di finanziamenti disponibili.

Mai vista in giro per l’Italia una rappresentanza politica così insensibile alle segnalazioni, alle denunce, alla realtà.

La sindaca Fragomeni ha preferito circondarsi di soggetti senza alcuna conoscenza specifica in taluni delicatissimi ambiti ma funzionali ed anzi genuflessi ai voleri del suo interregno, che appare sempre più quello di un “Leader Maximo”.

Difficile dire per quanto tempo ancora la Fragomeni riuscirà a mantenere il consenso ricevuto alle ultime elezioni comunali continuando a raccontare di una Siderno che non esiste più e omettendo di raccontare pezzi importanti di realtà. Esulteranno, lo vedrete, per l’ennesimo conferimento della “Bandiera Blu” riconoscimento ottenuto grazie all’abile lavoro dell’Ing. Lorenzo Suraci oppure per la riduzione di 2-3 € a famiglia della Tari 2025.

I cittadini ogni giorno vengono inondati da cartelle di pagamento dei tributi e in appena 6 mesi dall’installazione dell’autovelox sono state migliaia e migliaia le sanzioni pervenute a ignari cittadini che già stentano a tirare avanti fino alla fine del mese. L’importante é “fare cassa”,  altro che politica di “sinistra”.

“La giunta della Sindaca Fragomeni sarà indubbiamente ricordata come la peggiore amministrazione comunale di tutti i tempi”

Antonio Tassone- ecodellalocride.it