Grande prova dei rossoneri che si sbarazzano di un inconsistente Siderno arrivato al Pasquale Castrovillari con il chiaro intendo di non subire la goleada.
Troppo netto il divario in campo con la squadra di Figliomeni, ieri squalificato, che si è reso pericoloso solo con Giovinazzo. Per quanto riguarda i rossoneri sugli scudi Gigi Le Piane che porta a casa il pallone grazie ad una splendida tripletta.
Il tecnico dell’Acri parte con Franza in porta, difesa con Scarnato e Meringolo centrali, Canonaco e Ambrosecchia sulle fasce. A centrocampo spazio a Dodaro, Sposato e Stilo. Un pò più avanzato Cotello con Pirotto a fungere da punta centrale.
I rossoneri partono forte e già al 9° vanno vicini al gol con il pallone, calciato da Le Piane, che sorvola la traversa.
Al 19° dagli sviluppi di una bella azione di Cotello, l’arbitro concede il calcio di rigore per un netto fallo di mano, si incarica di battere Pirotto ma è bravo Macrì che intercetta il tiro spedendo la palla in calcio d’angolo.
Al 27° sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Giovanizzo che riceve palla dopo una bellissima triangolazione e appena entrato in area calci di collo con la sfera che fa la barba al palo alla sinistra di Franza. Sulla ripartenza Le Piane arriva in area e il suo cross viene nuovamente intercettato con la mano, per Costa ci sono gli estremi del rigore, questa volta si incarica lo stesso esterno ma Macrì, oggi in stato di grazia, para.
Il gol è nell’aria e arriva 32° grazie ad Audino che colpisce la palla, su cross di Canonaco e regala ai rossoneri il vantaggio.
Passano 7 minuti e questa volta ci prova Dodaro dalla distanza, ma il tiro del centrocampista si spegne tra le mani del portiere che devia in angolo.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri in avanti e al 48° raddoppiano grazie a Le Piane che raccoglie un pallone calciato dalla sinistra da Ambrosecchia.
Oramai il Siderno è in balia dei rossoneri e al 55° arriva il terzo gol grazie a Le Piane che raccoglie la palla da Pirotto e di piatto destro deposita in rete.
Al 71° ci prova Pirotto ma è bravo Macrì che in tuffo compie l’ennesimo miracolo. Sul finire dell’incontro arriva il quarto gol con Le Piane che raccoglie un cross di Siciliano e deposita in rete tra la gioia dei suoi.

FC CALCIO ACRI: Franza 6, Canonaco 6, Ambrosecchia 6 (36’st Toscano 6), Stilo 6, Scarnato 6.5, Meringolo 6.5, Le Piane 8, Sposato 6 (20’st Siciliano 6), Pirotto 6.5, Dodaro 6.5, Cotello 6.5 (14’st Fabbricatore 6). Allenatore: Galeano 7

SIDERNO: Macri 8, Cefalì 5, Audino 4,5, Luciano 5, Pepe 5, Aibid 5, Rhfir 5 (20’st Marzano 5), Fabio 5, Giovinazzo 5, Fuda 5, De Leo 5 (Carbone 5). Allenatore: Figliomeni 5

MARCATORI: 32° (aut) Audino, 48°, 55° e 90° Le Piane
ARBITRO: Costa di Catanzaro 6 (Assistenti: Moscato di Paola e Cavallini di Rossano 6)
NOTE: Circa 300 spettatori di cui una ventina provenienti da Siderno. Ammoniti: Sposato (A), Audino (S). Angoli: 7-2. Rec. 1’, 3’