Sarebbe entrato in casa di un’anziana chiedendole del denaro ed al suo rifiuto l’avrebbe presa a calci e pugni facendola cadere a terra. Poi, non contento, le avrebbe preso dalla cucina del cibo ed una bottiglia di vino, che erano sul tavolo, e prima di scappare via l’avrebbe avvisata di un suo ritorno in serata per riscuotere la somma che le aveva chiesto.

La ricostruzione

Una drammatica vicenda quella vissuta dalla donna, di Isola Capo Rizzuto, popolosa cittadina della provincia di Crotone, verso le 13 di giovedì scorso.

Nella casa della vittima, un villaggio turistico, sono immediatamente giunti i carabinieri della Tenenza locale dopo che nel primo pomeriggio è arrivata una chiamata alla Centrale Operativa.

L’indagine

Avviate le indagini gli investigatori, grazie alla descrizione fornita dall’anziana e da alcuni testimoni, sono arrivati ad identificare il presunto responsabile, che è stato raggiunto presso la sua abitazione, dove è stato ritrovato anche quanto era stato sottratto all’anziana.

L’arresto

L’uomo, un 42enne, è stato quindi arrestato in flagranza e per lui si sono spalancate le porte della casa circondariale di Crotone: deve rispondere delle accuse di tentata estorsione e lesioni personali.

La donna, invece, subito dopo l’accaduto è stata soccorsa dai sanitari del 118 che le hanno riscontrato diversi traumi e ferite sul corpo.

cn24tv.it