Aristide Bava

SIDERNO – In città si torna a parlare di Vincenzo Fotia, ormai noto in tutta la Locride, e non solo, come “L’artigiano della pizza” forte di numerose vittorie in concorsi nazionali su quella che effettivamente è una sua specialità.

Questa volta Fotia sarà protagonista del Festival Pizza Doc che avrà luogo a Siderno dal 9 al 12 settembre, appena dopo la conclusione dei festeggiamenti Patronali che si chiuderanno l’otto settembre. L’iniziativa è forte del patrocinio dell’ Accademia Nazionale Pizza doc  del presidente Antonio Giaccoli che sarà presente in città con molti suoi “maestri”.

Il Festival Pizza Doc avrà luogo in Piazza Portosalvo e prevede anche un ricco programma indirizzato alla cittadinanza. In particolare alcuni stand per pizze con e senza glutine, fritti napoletani, birre artigianali , laboratori per bambini e animazione e spettacoli con Emiliano Events che andranno ad occupare i quattro giorni di festa già programmati dall’ Accademia nazionale pizza Doc in collaborazione con l’ Amministrazione comunale e la Consulta cittadina.

Nella foto Vincenzo Fotia