R. e P.
Una giornata di fede, servizio e gratitudine
Ieri, nelle diverse province della Calabria, è stata celebrata con cuore commosso e grato la Patrona delle Infermiere Volontarie, Santa Caterina da Siena, figura luminosa di amore, coraggio e dedizione, guida spirituale delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.
A Catanzaro, durante una cerimonia intensa e partecipata, erano presenti, in rappresentanza della CRI: Helda Nagero, Vicepresidente Regionale CRI; Tenente Mario Arestia, Vice Comandante CdM Calabria; Cinzia Fabiano, Ispettrice CMR Calabria; Agazio Gallelli, Presidente del Comitato Basso Ionio Catanzarese; Michele Tallerico, Consigliere Territoriale di Catanzaro; Antonio Amadore, Segretario Regionale CRI; e Antonio Bosco, Consigliere Regionale.
Un sentito ringraziamento arriva dalle Infermiere Volontarie alle Autorità civili e militari, ai rappresentanti delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni d’Arma, e a tutti i meravigliosi Volontari della Croce Rossa Italiana che hanno preso parte a questo momento di spiritualità e unità.
Sotto la protezione di Santa Caterina, si rinnova così l’impegno: esserci sempre, con umiltà, determinazione e silenzioso coraggio, accanto a chi ha più bisogno.