Oggi in Calabria ci sono stati 3 morti5 guariti e 262 nuovi casi positivi al Coronavirus su 2.874 persone sottoposte a tampone. Il dato è riportato dalla tabella ufficiale del Ministero della Salute, pubblicato dalla Protezione Civile. Nelle ultime 24 ore in Calabria è risultato positivo solo il 9,1 % dei soggetti sottoposti a test, un dato che dimostra come il virus stia circolando in modo molto contenuto sul territorio Regionale (significa che il 90,9% delle persone controllate è risultata negativa!) Quella della Calabria è la percentuale dei positivi sui tamponi più bassa tra tutte le Regioni d’Italia

Il numero dei casi in Calabria dall’inizio della pandemia è di 6.092 persone su 282.942 soggetti sottoposti a test. La percentuale dei positivi sui controllati è del 2,1% ed è di gran lunga la più bassa d’Italia. In Calabria sono state sottoposte a tampone addirittura 46,4 persone per ogni positivo. In nessuna Regione d’Italia sono stati sottoposti a tampone così tante persone rispetto ad ogni caso positivo. E’ il dato più importante che testimonia il numero di tamponi effettuati rispetto alla reale diffusione della pandemia, ed è il numero più alto di tutt’Italia, a conferma dell’elevatissimo numero di tamponi effettuato nel territorio calabrese. La Calabria, con questi dati, è in assoluto la Regione meno colpita d’Italia dalla pandemia.

Il riepilogo Regionale calabrese aggiornato alle 17 di oggi (dati ufficiali):

  • Totale casi: 6.092 
  • Morti: 125
  • Guariti: 2.074
  • Attualmente positivi: 3.893
  • Ricoverati nei reparti: 212 (5,05%)
  • Ricoverati in terapia intensiva: 11 (0,71%)
  • In isolamento domiciliare: 3.670 (94,23%)

* A breve l’aggiornamento dei dati suddivisi Provincia per Provincia, non appena verranno forniti dal consueto bollettino Regionale.

StrettoWeb.com