Reggio Calabria. Dopo il caso della studentessa positiva al Coronavirus del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci, questa mattina si è registrato un nuovo caso di positività all’Istituto Piria, mentre all’Istituto De Amicis, si è registrato un caso dubbio che al momento è sotto approfondimento sanitario.
A comunicare la positività dello studente del Piria, la stessa Asp che ha disposto la quarantena preventiva per i compagni di classe e i docenti. Stesso provvedimento che è stato assunto, in via precauzionale, dalla scuola De Amicis, come confermato alla nostra redazione dal Dirigente Scolastico Giuseppe Romeo.
Per tutti gli altri studenti, di entrambi gli istituti, le lezioni continuano normalmente essendo state attuate tutte le misure di sanificazione e prevenzione previste.
“E’ importante non creare inutili e pericolosi allarmismi” – ha dichiarato ai microfoni di Rtv la dirigente Anna Rita Galletta – sottolineando l’importanza di mantenere comunque alta l’attenzione sul rispetto dei comportamenti corretti per prevenire il contagio.
fonte: Emilia Condarelli reggiotv.it