La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria ha appena inviato alla stampa il consueto aggiornamento con il bollettino quotidiano sull’emergenza Coronavirus. Oggi in Ospedale sono stati sottoposte allo screening per CoViD-19 altre 111 persone con sospetto di infezione. Di queste, soltanto 6 sono risultate positivi al test. E’ la crescita di nuovi casi più piccola degli ultimi giorni. Un’ottima notizia che conferma come l’infezione non stia circolando In totale, dunque, ad oggi sono stati sottoposti a controllo 958 pazienti. I casi positivi confermati salgono a 52, (il 5,4% dei controllati, una delle percentuali più basse d’Italia a testimonianza che l’infezione non stia circolando in modo diffuso sul territorio). Oggi è cresciuto a 2 il numero dei guariti: un altro paziente è stato infatti dimesso e risulta clinicamente guarito, dopo il prof. di Agraria che aveva avuto lo stesso benevolo destino due settimane fa.
- 16 ricoverati nel reparto di Malattie Infettive
- 4 ricoverati in Terapia Intensiva
- 29 in isolamento domiciliare
Tra le persone ricoverate, non ci sono pazienti in particolari situazioni di criticità. Anzi, nei prossimi giorni si dovrebbero verificare altre dimissioni.
Intanto si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.
Strettoweb.com