Una violenta lite tra gruppi di stranieri si è scatenata nella prima serata sotto il ponte Almirante di Torre Pisani, nell’area urbana di Rossano, a Corigliano Rossano. Il caos, alimentato da urla e spintoni, è rapidamente degenerato in una rissa durante la quale sono stati estratti coltelli. Tre persone sono rimaste ferite, tra cui una in modo grave, trasportata in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale “Giannettasio” di Rossano.
Il luogo dell’incidente è noto per essere abitato da gruppi di stranieri che hanno occupato alcune aree sotto il ponte, trasformandole in abitazioni di fortuna. Ancora poco chiari i motivi che hanno scatenato il conflitto, che ha visto coinvolte circa quindici persone. Dopo i primi spintoni, la tensione è rapidamente aumentata fino a sfociare in una violenta colluttazione, culminata con l’uso di armi da taglio.
Preoccupati per il forte trambusto, i residenti della zona hanno allertato le forze dell’ordine che sono prontamente intervenute sul posto. Al momento, sono in corso le indagini per identificare i partecipanti alla rissa e, soprattutto, per risalire agli autori delle coltellate. L’episodio ha destato preoccupazione tra i cittadini, già provati dalla presenza di gruppi che occupano la zona da tempo.
telemia.it