SOPRALLUOGO POSITIVO DEI VIGILI DEL FUOCO DI SIDERNO IERI SERA IN PIAZZA PLEBISCITO E DINTORINI PER LA REALIZZAZIONE DELLA 13^ EDIZIONE DELLA “BEFANA UNITALSI E POMPIEROPOLI, POMPIERE PER UN GIORNO” DEL 6 GENNAIO 2026 A GIOIOSA JONICA.
OGGI IL SERVIZIO NEI TG DI TELEMIA.
Dopo il sopralluogo positivo dei Vigili del Fuoco di Siderno è stato confermato che la 13^ edizione della Befana Unitalsi e Pompieropoli, pompiere per un giorno, si svolgerà a Gioiosa Jonica la mattina del 6 gennaio 2026 in Piazza Plebiscito e aree adiacenti. La messa sarà officiata del Vescovo Mons. Francesco Oliva nella
Chiesa di Santa Caterina alle ore 10,00; seguirà la discesa della Befana dal campanile della Chiesa, la distribuzione dei doni, il Villaggio Pompieropoli ed infine il pranzo solidale riservato alle persone con Disabilità di tutta la Locride.
La manifestazione ha l’obbiettivo di far divertire i bambini ma soprattutto di far passare alle Persone con Disabilità e alle loro Famiglie di tutta la Locride una giornata di inclusione e di festa assieme a tutte le altre persone della Locride che parteciperanno all’esclusivo evento.
Hanno partecipato al sopralluogo il Sindaco LUCA RITORTO, il Presidente del Consiglio Comunale con delega all’Associazionismo LAURA CRIMENI, l’Assessora agli Eventi SERENA PALERMO, l’Ispettore dei Vigili del Fuoco di Siderno ENZO CARICARI, il Capo Squadra dei Vigili del Fuoco di Siderno DOMENICO CALVI.
Per l’UNITALSI: KATIA LAROSA, MAURIZIO VILLARI, FULVIO MAZZUCA, MARIANNA COLUCCIO E PINO CURTALE che tra l’altro ha realizzato lo spot UNITALSI sull’evento, che gira in rete ed è stato ripreso nel servizio televisivo.
GRAZIE PINO bellissimo spot !
Presente anche BARBARA FORESTIERI oltre allo scrivente.
Vincenzo Logozzo
Gioiosa Jonica, venerdì 12 dicembre 2025