Nella giornata di oggi sono stati accertati tre nuovi contagi da Coronavirus a Polistena.
Attualmente il numero delle persone positive a Polistena è pari a 29.
Si attendono gli esiti dei tamponi fatti ieri ed oggi che dovrebbero definire meglio il quadro della situazione che tuttavia rimane ampiamente sotto controllo.
Stiamo lavorando a stretto contatto con l’ASP affinchè vengano assicurate a tutti condizioni minime per la tutela della propria salute.
Domani e dopodomani così come in questi giorni con l’ausilio dei volontari del gruppo di protezione civile ed insieme al personale della Polizia municipale garantiremo l’apertura del Cimitero Comunale.
Gli ingressi saranno scaglionati con misurazione della temperatura ma sarà consentito a tutti di commemorare e far visita ai defunti indossando mascherina ed evitando assembramenti.
Siamo in attesa di nuove indicazioni da parte di Governo e Regione per comprendere quale sarà l’evoluzione dello scenario pandemico.
Al momento occorre che i cittadini abbiano molto senso di responsabilità e pazienza nell’osservanza dei comportamenti e delle prescrizioni di distanziamento interpersonale che sarà indispensabile rispettare.

IL SINDACO
Marco Policaro