Anche tu detesti dover lavare i vetri delle tue finestre e gli specchi in casa perché tutte le volte che ci provi proprio non riesci a non lasciare aloni? Sei nella medesima situazione di ogni altra persona. Esiste infatti un solo metodo buono per riuscire a lavare i vetri come si deve.
Lava le finestre nel modo più veloce con risultati cristallini e senza aloni. Prova a lavare i vetri con una spatola e non tornerai mai più a una bottiglia spray e dei tovaglioli di carta. Le spatole rendono il tuo bicchiere trasparente e senza aloni in una frazione del tempo necessario con i tovaglioli di carta.
Controlla l’attrezzatura di base per il lavaggio dei vetri di cui hai bisogno e i semplici passaggi da seguire per risultati rapidi e chiari durante la pulizia delle finestre. Per capire se hai tutto quello che ti ci vuole, leggi attentamente questa guida e poi vai sul portale di puliscocasa.it/lavavetri/:in questa sezione del sito troverai tutte le notizie sui migliori lavavetri presenti sul mercato e che devono essere conosciuti dagli utenti, per poter fare la scelta giusta e non sprecare soldi inutilmente.
Inoltre si possono avere tutte le notizie utili relativamente agli altri elettrodomestici che possono essere un toccasana per una pulizia della casa impeccabile e senza intoppi:ora andiamo a vedere insieme come pulire i vetri delle finestre nel migliore dei modi.
Tutto ciò di cui hai bisogno è l’attrezzatura base per il lavaggio dei vetri
Quando si puliscono le finestre, gli stessi strumenti di alta qualità per il lavaggio delle finestre utilizzati dai professionisti sono prontamente disponibili nei centri domestici e nei negozi di ferramenta a servizio completo che è possibile utilizzare in questo progetto di pulizia delle finestre che farà sembrare le finestre dei professionisti.
L’intera configurazione è poco costosa e durerà molti anni. L’attrezzatura di base per il lavaggio dei vetri del tergipavimento include uno scrubber, un secchio (funzionerà un secchio di plastica da 5 galloni), detersivo per piatti a mano e alcuni stracci o piccoli asciugamani senza lanugine. Tieni il tergipavimento dotato di una nuova lama di gomma affilata
Acquistane due o tre da avere a portata di mano. I professionisti con cui abbiamo parlato cambiano le lame del tergipavimento una volta al giorno. Questo perché non puoi fare un buon lavoro se il bordo della lama si intacca, affettato o arrotondato con l’uso.
Se il tergipavimento lascia delle strisce o semplicemente non funziona come nuovo, non esitate a sostituire la lama. Puoi ottenere un po’ più di chilometraggio dalle lame che non sono intaccate o tagliate semplicemente invertendole per esporre un bordo nuovo. Quando riponi il tergipavimento, assicurati che nulla tocchi la lama.
Un metodo davvero facile da padroneggiare
La migliore soluzione per la pulizia delle finestre fatta in casa è aggiungere solo un paio di litri di acqua e circa un cucchiaino di detersivo per piatti nel secchio, e sei pronto per il lavaggio delle finestre.
Alcune persone scelgono anche di usare aceto e acqua per pulire le finestre. Nella stagione calda, avrai un po ‘più di tempo di lavoro usando acqua fredda. Se hai procrastinato così a lungo da lavare i vetri a temperature sotto lo zero, aggiungi una soluzione per il lavaggio del parabrezza finché l’acqua non si congela sul vetro. Scrubber o spugna? Tocca a voi scegliere.
Uno scrubber funziona alla grande e vale la pena acquistarlo se hai molti pannelli di vetro medio-grandi. Ma una spugna di buona qualità è tutto ciò di cui hai veramente bisogno, soprattutto se la maggior parte dei vetri delle tue finestre sono piccoli. Fase uno per la pulizia delle finestre: immergere lo scrubber nel secchio e spremere l’acqua in eccesso dallo scrubber. Dovrai usare una scala per lavare le finestre? In tal caso, considera l’utilizzo di uno stabilizzatore per scale.
Ma ci sono degli errori che non bisogna fare per evitare di rovinare il lavoro fatto. Innanzitutto bisognerebbe evitare di pulire i vetri nei giorni troppo caldi o soleggiati in quanto il calore esagerato potrebbe asciugare l’acqua e il detergente e inoltre è meglio evitare l’acqua fredda che ha difficoltà a sgrassare i detersivi.
lr-ecodellalocride.it