La pelle, con il passare del tempo, tende a perdere la sua naturale elasticità e questo è dovuto al rallentamento nella produzione del collagene: una sostanza davvero preziosa. Quando inizia a scarseggiare infatti, la cute appare meno tonica e compaiono le prime rughe, che con l’avanzare dell’età diventano a poco a poco più profonde. Fortunatamente però oggi vengono in nostro soccorso dei prodotti innovativi come il Collagen Age Filler: la crema collagene Korff che sta riscuotendo un grandissimo successo. Grazie alla sua speciale formulazione, questo contorno occhi consente di ridurre in modo significativo le rughe e distendere la pelle.

Il Collagen Age Filler di Korff vanta ormai moltissime recensioni positive dunque si tratta di un prodotto per il contorno occhi senz’altro apprezzato. Vediamo però nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche e qual è il suo meccanismo d’azione, dovuto ad ingredienti di altissima qualità.

Complesso Age Filler Complex: le proprietà del collagene marino unite alla vitamina PP

Il Collagen Age Filler di Korff deve la sua straordinaria efficacia al Complesso Age Filler Complex sviluppato da questo marchio, sinonimo ormai di qualità. Esso abbina le proprietà del collagene marino a quelle della vitamina PP: due ingredienti preziosi, che rendono questo contorno occhi un prodotto davvero unico. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come agiscono.

Le proprietà del collagene marino

Il collagene è una sostanza che viene prodotta in modo del tutto naturale dal nostro corpo e che svolge una funzione importantissima perché garantisce l’elasticità della pelle. Con l’invecchiamento cutaneo dovuto all’età però la produzione fisiologica del collagene subisce un drastico rallentamento ed è per questo che la sostanza va integrata con un prodotto specifico come appunto il Collagen Age Filler di Korff.

Va precisato inoltre che in questo contorno occhi troviamo collagene marino. Grazie a questo prezioso ingrediente, il Filler Collagen Age di Korff è in grado di rendere la pelle più elastica, riducendo in modo visibile le rughe e prevenendone la ricomparsa.

Le proprietà della vitamina PP

Il Collagen Age Filler di Korff deve la sua efficacia anche alla presenza della vitamina PP: un altro ingrediente estremamente prezioso per la pelle e in modo particolare per quella segnata dal tempo. Conosciuta anche come niacina o vitamina B3, vanta delle proprietà molto interessanti che vale la pena approfondire. Svolge innanzitutto un’azione idratante e rigenerante della barriera cutanea, ma non solo: stimola la produzione naturale del collagene, che come abbiamo visto è essenziale per restituire alla pelle la sua elasticità. Si rivela infine un ottimo ingrediente per le pelli mature grazie alla sua azione antimacchia, in quanto inibisce il trasferimento della melanina dai melanociti ai cheratinociti. Questo si traduce in una significativa riduzione degli inestetismi tipici delle pelli mature, che spesso non presentano solo rughe ma anche macchie cutanee sicuramente antiestetiche.

Collagen Age Filler Korff: test di efficacia straordinari

Il Collagen Age Filler di Korff è sicuramente un ottimo prodotto per distendere la pelle e ridurre le rughe, contrastando il rilassamento perioculare e la formazione delle borse. Lo confermano non solo le moltissime recensioni positive di coloro che lo hanno provato ma anche i risultati dei test di efficacia: -34% di lunghezza delle rughe, -25% di numero delle rughe e +26% di luminosità della pelle.

lr