Ciminà perde uno dei suoi figli più cari. Entrato da piccolo nella famiglia salesiana don Antonio si è formato alla scuola del grande San Giovanni Bosco, apprendendo quella docilità e dedizione per i giovani che lo ha contraddistinto per tutta la sua vita.
Numerosi gli incarichi ricoperti all’interno della Congregazione e in diverse parti del mondo in modo particolare ha servito per tanti anni la comunità del Vomero quartiere importante e difficile di Napoli dove stanotte si è spento.

Ma il cuore di don Antonio non si è mai distaccato dalla sua Ciminà, le sue radici, che periodicamente non mancava di visitare. La sua presenza nei movimenti importanti della vita ciminese non è mai mancata, in modo particolare il suo affetto e la sua devozione verso la Madonna Addolorata alla quale era particolarmente legato non è mai venuto meno.
Oggi i suoi concittadini, la famiglia di origine e la famiglia salesiana lo ricordano con grande commozione portando a termine le sue ultime volontà, che dopo la celebrazione funebre che si svolgerà nella chiesa matrice di Ciminà martedì 30 settembre alle ore 16:00, le sue spoglie mortali riposassero nel piccolo cimitero del suo paese.

telemia