Nel tardo pomeriggio di ieri, a Caulonia (RC), i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica hanno tratto in arresto in flagranza di reato una 50enne del luogo, e deferito in stato di libertà il figlio 22enne ,per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente,poiché, all’esito della perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione di residenza, sono state rinvenute 24 piante di canapa indiana, di altezza compresa tra i 30 cm e 110 cm, occultate all’interno di un vigneto, delimitato da una recinzione nelle immediate adiacenze dell’abitazione dei prevenuti.

La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro, in attesa degli accertamenti di rito per stabilirne il principio attivo, che si svolgeranno nei prossimi giorni presso il Laboratorio AnalisiSostanze Stupefacenti (LASS) del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria.

L’arrestata è stata sottoposta agli arresti domiciliari, su disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica, Dott. Vincenzo Toscano.

12557news