NICOLA FRAMMARTINO SULLE DIMISSIONI DI CANNIZZARO.
LA CONSIGLIERA DEL COMUNE DI CAULONIA, ELISA CANNIZZARO, SI DIMETTE DALLA CARICA DI CAPOGRUPPO DELLA MAGGIORANZA
Ho dato un buon contributo, alle ultime elezioni amministrative, per il successo della lista che ha espresso la Sindaca ed il gruppo consigliare di maggioranza. Ho sostenuto la candidatura dell’avv.ssa Maria Elisabetta Cannizzaro che, come tutti riconoscono, in questi due anni ha ben figurato nel lavoro di squadra. Ovviamente, neanche io come tanti collaboratori in quella campagna elettorale, ho pensato a interessi personali da tutelare, che, d’altronde, non c’era, ma ero spinto dalla viva speranza di dare al paese un governo adeguato.
Certo, non si può parlare di fallimento dell’Amministrazione Comunale, ché non c’è stato, ma mi aspettavo un’Amministrazione che fosse più dialogante con il paese e più compatta al suo interno, che diventasse per il paese un emblema, un simbolo di coesione. Così non è stato, specialmente negli ultimi mesi. Sono cambiati i tempi? Me lo chiedo anch’io, perché in altri momenti, questa unità c’è stata nelle Amministrazioni Comunali: c’era un clima di fattiva collaborazione e di solidarietà personale, umana non solo tra i componenti della Giunta, ma tra tutti i consiglieri di maggioranza. Ora, invece, si assiste ad uno spegnimento di questi valori. E’ visibile da tutti un’attenuazione dello slancio operativo, dell’entusiasmo e della tensione morale senza la quale la politica diventa una praticaccia da cui ognuno tende a fuggire.
In tutte le Amministrazioni si possono avere cambiamenti e sostituzioni e non succede mai niente, perché l’autorevolezza, il prestigio e la statura politica del Sindaco operano da regolatori e moderatori degli interessi, anche piccoli, che non mancano e delle giuste ambizioni di comparire di ogni singolo amministratore. Stavolta questo non si è verificato. Ogni cittadino di Caulonia ha un desiderio: che l’Amministrazione riparta per raggiungere gli obbiettivi non ancora raggiunti. In suo comunicato, reso pubblico qualche ora fa, la consigliera Maria Elisabetta Cannizzaro, ritenendo di fare un servizio al paese, e dare un contributo alla chiarificazione politica di tutta la vicenda, ha rassegnato le irrevocabili dimissioni dalla carica di capogruppo della maggioranza.
Buongiorno locride