Si svolgerà a Caulonia Marina (RC) presso la sede formativa dell’Associazione F.O.C.S in via Lungo Allaro, 2 il prossimo sabato 14 gennaio a partire dalle ore 10.00 il convegno dal tema “Formazione & Innovazione: strategie e strumenti per rilanciare la crescita delle Piccole e medie Imprese

L’obiettivo palesato è quello di voler ragionare con gli attori del territorio locrideo sulle strategie e sugli strumenti da attivare per far ripartire la crescita delle Piccole e Medie Imprese del territorio. A darne comunicazione il Presidente dell’Associazione F.O.C.S. Pierfrancesco Multari che ha voluto fortemente l’incontro per stimolare il dibattito proprio all’inizio del nuovo anno. “La crisi economica è oramai alle spalle – sostiene Multari – ma le aziende del territorio ancora stentano a far decollare le propria attività imprenditoriale. Ed è per questo motivo che abbiamo voluto che qualificati operatori esterni al territorio ci indicassero, dal loro punto di osservazione, quali possono essere le strategie migliori e gli strumenti più efficaci per sostenere il rilancio della crescita. Puntare sulla formazione qualificata delle persone e sull’innovazione di prodotti o processi produttivi è, a nostro avviso, la strada che può portare a nuovi impulsi di crescita ”

Partner dell’incontro è CONFAPI Calabria rappresentata dal suo Presidente Francesco Napoli che parlerà delle strategie dell’Associazione Datoriale e degli strumenti concreti pronti per il 2017 per sostenere le imprese del territorio. Media Partner è Lavoro e Formazione, il Portale Italiano che unisce lavoro, formazione, università enti ed associazioni che per voce del suo fondatore Antonio Andreoli relazionerà su come avviare processi d’innovazione in tempi di crisi. Infine Nicola Ritorto, direttore e responsabile area Sviluppo imprese dell’Associazione F.O.C.S. illustrerà l’esperienza del Contratto di Rete REAL e le strategie future di sinergia tra le imprese per affrontare la sfida della crescita.

Sarà ancora una volta l’occasione per accendere i riflettori sulla cultura d’impresa e sin dall’inizio dell’anno focalizzare l’attenzione sulle strategie e gli strumenti più moderni ed efficaci.