R. e P.

«Abbiamo compiuto un importante passo in avanti per l’individuazione della soluzione più adeguata e funzionale per la realizzazione della nuova variante della Statale 106 che attraversa la città di Caulonia dal km 118+650 al km 121+500. Dall’incontro che si è tenuto presso la Cittadella regionale è, infatti, emersa la piena disponibilità di Anas di prendere in considerazione la proposta del territorio, rappresentato dai sindaci della Vallata dello Stilaro-Allaro, e dei portavoce del “Comitato Spontaneo Variante S.S.106”, che hanno ribadito la richiesta di spostare il tracciato più a nord, con doppio senso di marcia per ogni direzione». È quanto ha dichiarato il sindaco di Caulonia, Francesco Cagliuso, all’esito del vertice che si è tenuto ieri pomeriggio presso la Cittadella regionale, promosso insieme al deputato Francesco Cannizzaro e del consigliere regionale Salvatore Cirillo, che ha visto la presenza degli assessori regionali Maria Stefania Caracciolo e Giovanni Calabrese, nonché del consigliere regionale Giacomo Crinò. Per la parte tecnica e dirigenziale hanno preso parte il Dirigente generale del Dipartimento delle Infrastrutture e dei Lavori pubblici, Claudio Moroni, il Responsabile della Direzione tecnica Anas Luca Bernardini, al Commissario per la SS 106 Jonica e Responsabile della Struttura Territoriale Calabria Francesco Caporaso.

Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa, (alla quale sono invitati a prendere parte tutti gli Operati della Comunicazione) che si terrà alle ore 16:00 questo pomeriggio, alle ore 16:00, presso la Biblioteca comunale di Caulonia (via Madre Brigida Postorino 15).

Alla conferenza stampa parteciperanno il Sindaco Francesco Cagliuso, l’On. Francesco Cannizzaro, il Consigliere Regionale Salvatore Cirillo, i Sindaci della Vallata dello Stilaro-Allaro, i rappresentanti del Comitato ” Comitato Spontaneo Variante S.S.106”.

Caulonia 08 05 2025