In questi giorni si sono svolti due incontri in videoconferenza con alcuni noti esponenti delle imprese economiche della Locride.
Dietro iniziativa dell’Associazione Commercianti Kaulon18 sono intervenuti il Responsabile ASCOA Fabio Mammoliti, il Rappresentante Ristoratori e Bar della Locride Joseph Agostino, il Presidente Provinciale di FederAlberghi e della Jonica Holidays Maurizio Baggetta, il Vice Presidente della Jonica
Holidays e Vice Presidente Regionale Ada Ass. Direttori d’Albergo Italia Maurizio Reale, il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti della Locride Ettore Lacopo, il Presidente Ass. Imprenditori Siderno Antonella Verteramo, il Presidente Ass. Commercianti Siderno Pino Canzonieri, il Rappresentante del
Settore Estetico della Locride Maria Lascala, il Referente dell’Ass. APA di Ardore Maurizio Macrì, il Presidente dell’Ass. Commercianti di Gioiosa J. Pino Agostino, il Referente dei Commercianti di Roccella J. Donato Toscano.
Nell’incontro avvenuto Mercoledì 11 Novembre sono state analizzate e discusse le varie lacune individuate nei decreti governativi e regionali, poiché è pensiero comune che la Calabria sia una regione con problematiche tali da non poter essere accomunata al resto del Paese avendo un’economia già precaria a causa della mancanza di servizi e di uno sviluppo industriale.
Sono state delineate soluzioni comuni da proporre ai diversi enti preposti affinché possano dare un sostegno concreto ai disagi che l’indotto economico sta attraversando in tutti i settori.
L’incontro è stato foriero anche di una ritrovata collaborazione tra le varie categorie commerciali.
In itinere alcune azioni per arginare la forte crisi in corso .
Si auspica così di creare una rete di comunicazione sempre maggiore tra le imprese di tutta la locride .

foto archivio