Pochi gruppi musicali hanno saputo resistere al tempo come i Nomadi. Per questo c’è attesa per il concerto di oggi, ore 21,30, a Casignana. Di sicuro quella di Casignana è una piazza abituata ai grandi concerti (come si può evincere da una mostra allestita all’inizio del corso principale, solo negli ultimi anni si sono esibiti Vecchioni, Renga, Nek e gli ZeroAssoluto). Ma l’arrivo della storica Band di Beppe Carletti, sempre seguita dai pullman dei Gruppi Fan Club provenienti da tutta Italia, desta particolare interesse.

Il concerto, con una perfetta combinazione di brani vecchi (Io vagabondo, Dio è morto, Un giorno insieme, un pugno di sabbia, canzone per un’amica) e nuovi (Io voglio vivere,  Dove si va, Lo specchio ti riflette, La mia terra, Lascia il segno), inizierà dopo la processione di San Rocco e lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Oltre agli spazi per il parcheggio, per l’evento sono stati predisposti dei bagni pubblici e vari spazi di ristoro.

Intanto, da giorni, sono migliaia i pellegrini che si recano in chiesa a Casignana, laddove oltre alla statua del santo patrono è custodita una delle rare reliquie di San Rocco di Montpellier.

11419news