Gli investigatori dei carabinieri della compagnia di Bianco, col coordinamento del Gruppo dei carabinieri di Locri diretto dal colonnello Pasqualino Toscani, sono riusciti a stringere il cerchio sulla vicenda e riguardo l’autore del ferimento a colpi di pistola, a Casignana, del 44enne Stefano Nicita. La vittima è stata colpita lunedì pomeriggio mentre si trovava per strada da due colpi di pistola di medio calibro che l’hanno raggiunto alla gamba sinistra provocandogli lesioni muscolari e la frattura del femore.
Dopo l’aggressione i carabinieri hanno imboccato subito la via della pista giusta è sono riusciti ad individuare l’autore del ferimento, infatti si tratterrebbe di una persona di Africo che al momento è irreperibile e di cui al momento non sono state date le generalità. Questa persona è stata iscritta nel registro degli indagati e nelle prossime ore nei suoi confronti sarà emesso da parte dell’autorità giudiziaria di Locri un provvedimento restrittivo.
Dopo l’aggressione Stefano Nicita è stato soccorso e portato all’ospedale di Locri, qui i medici hanno procurato al paziente le prime cure per poi successivamente spostarlo all’ospedale Riuniti di Reggio Calabria, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico e quindi operato per rimuovere il proiettile presente nella gamba.
I motivi dell’aggressione non sono quelli della criminalità organizzata, ma sembra che dietro l’episodio ci sarebbero motivi di natura personale probabilmente legati a fatti privati relativi a dissidi di natura economica.
Carlotta Tomaselli
16152news