Si svolgerà mercoledì 12 agosto, alle 21.30, presso la Villa Romana di contrada Palazzi di Casignana (sulla strada statale 106 tra Bianco e Bovalino) il concerto del prestigioso gruppoCELTIC HARP ORCHESTRA, considerata l’orchestra d’arpe celtiche più popolare al mondo. Fa parte del gruppo, guidato da Fabius Costable, anche l’eccezionale soprano Donatella Bortone. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Artistica Minerva con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Casignana.

Il temadello spettacolo è FINIS TERRAE, ovvero un viaggio musicale straordinario ai confini del mondo, dove la terrà perderà i suoi limiti e gli spettatori saranno trascinati in una nuova dimensione di musiche, voci e luci.  E non mancheranno alcune leggendarie vicende ingegnosamente rivisitate come  “The Elphin Knight”, appassionante storia d’amore tra una fanciulla umana e il Re degli Elfi o l’indimenticabile “Paolo e Francesca” di Dante.

“Su oltre novecento concerti – ha dichiarato Fabius Costable, anima del gruppo- nemmeno un decimo non ha registrato il tutto esaurito. Non possiamo dire che la nostra sia una musica per tutti i palati, ma cerchiamo di fare del nostro meglio per adattare il nostro stile alle diverse necessità del pubblico, non solo per intrattenerlo ma anche, nel nostro piccolo, per nutrirlo”

Insomma, un evento da non perdere, di grande coinvolgimento emotivo, in un luogo magico e affascinante come la Villa Romana di Casignana.

11302news