Tra luglio e settembre, la suggestiva cornice della Villa Romana di Casignana ospiterà la nuova edizione del Dialog Festival, un evento inclusivo volto a celebrare la forza del dialogo e del confronto interculturale.

Presentata ufficialmente lunedì 15 aprile presso la Sala Consiliare del Municipio, la manifestazione si propone come un ponte ideale tra culture, popoli e territori differenti, offrendo un ricco programma di incontri, tavole rotonde, spettacoli musicali, mostre d’arte e momenti di riflessione.

“Senza Confini”: il tema dell’edizione 2024

“Senza Confini” è il tema scelto per l’edizione 2024 del Dialog Festival, un invito a superare barriere e pregiudizi per abbracciare la diversità come valore e opportunità di arricchimento reciproco. Attraverso il dialogo, l’obiettivo del Festival è quello di favorire la conoscenza reciproca, promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale, valorizzando al contempo le risorse umane e culturali di ciascun territorio.

Un programma ricco di eventi

Il programma del Dialog Festival 2024 è ancora in fase di definizione, ma si preannuncia ricco e variegato, con la partecipazione di ospiti di fama nazionale e internazionale. Tra gli eventi in calendario, sono previsti incontri con scrittori, giornalisti, artisti, musicisti e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. Non mancheranno inoltre momenti dedicati alla riflessione su temi di attualità, come la tutela dell’ambiente, i diritti umani e la promozione della pace.

Un’occasione per la Locride e per la Calabria

Il Dialog Festival rappresenta un’importante occasione di crescita e valorizzazione per la Locride e per l’intera Calabria. La manifestazione contribuisce infatti a promuovere il territorio a livello nazionale e internazionale, attirando un pubblico eterogeneo e interessato al confronto interculturale.

“Siamo entusiasti di poter ospitare nuovamente il Dialog Festival a Casignana”, ha dichiarato il Sindaco Rocco Celentano. “Questo evento rappresenta un’importante occasione per valorizzare il nostro territorio e la sua cultura, promuovendo il dialogo e l’incontro tra persone provenienti da contesti differenti”.

Il Dialog Festival 2024 si preannuncia come un evento di grande valore culturale e sociale, un’occasione imperdibile per riflettere sul potere del dialogo e per celebrare la ricchezza della diversità.

telemia