Era originaria di Roccella Jonica (RC), Alessandra Piscionieri, 14 anni, la vittima del tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Cardè. Da diversi anni il papà, di Roccella Jonica, si era trasferito nel cuneese per lavoro. 

La giovane è stata travolta in modo fatale da un’automobile in transito per il centro urbano. Il sinistro è avvenuto nei pressi di un distrubutore di benzina in corso Vittorio Emanuele II, poco dopo che Alessandra era scesa dal pullman.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Saluzzo e l’emergenza sanitaria. I vigili del fuoco della provinciali sono stati informati sull’evento, ma non è stato richiesto il loro intervento.

Nella serata di ieri i carabinieri hanno informato la famiglia, sentito i testimoni e continueranno a procedere ai rilievi del caso, mentre la salma della ragazzina è stata portata alla camera mortuaria del cimitero di Saluzzo.

Matteo Morena, sindaco di Cardè: “Nulla si può aggiungere a parole, adesso, al fatto in sé e nulla intendo aggiungere. Personalmente, come amministrazione e come comunità ci stringiamo però tutti alla famiglia di Alessandra in questo momento di tragico lutto“.

La comunità di Cardè darà l’ultimo saluto alle giovane Alessandra Piscioneri alle 15 di sabato 2 novembre, nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina.

Domani, venerdì 1° novembre, alle 18 sempre nella locale chiesa parrocchiale si terrà il rosario.

targatocn. It