Prime indiscrezioni sperando nel ripescaggio in Eccellenza. Con il tecnico dovrebbe essere confermato il blocco dell’ultima stagione.

La società del Siderno ha azzerato i suoi quadri societari e si prepara a programmare la prossima stagione calcistica con rinnovato entusiasmo. Ancora si spera in un ripescaggio nell’Eccellenza e si attende il risultato del Castrovillari nella doppia sfida con la Sancataldese per avere le idee più chiare. “Un eventuale quanto auspicabile risultato positivo del Castrovillari nel doppio confronto – recita un comunicato diffuso dalla società – liberebbe il posto in eccellenza, categoria che meglio premierebbe una città importante e blasonata come Siderno”.

In ogni caso già si pensa al futuro, in qualunque categoria si giochi, si stanno ponendo le vasi per una programmazione seria e pluriennale. La società ha onorato tutte le spese e ha chiuso la stagione con zero euro di debiti e in comunicato diffuso dopo la riunione si dà per scontato l’accordo di sponsorizzazione con l’azienda “Ready” che già veste Catanzaro e Vibonese.

Tutti i soci hanno confermato la loro presenza anche per il prossimo anno e molti dovrebbero essere i “nuovi” intenzionati a sposare il progetto del Siderno con un sostegno economico. L’obiettivo è creare un’importante struttura composta da appassionati ai quali saranno assegnati compiti specifici. Nel corso della riunione non si è parlato di assetto tecnico o di giocatori ma già per venerdì è prevista una nuova riunione in cui saranno definite le cariche societarie, dopo si potranno anche affrontare le problematiche più strettamente sportive. Comunque pare ci sia l’intenzione di riconfermare buona parte dei giocatori della rosa di quest’ultima stagione e l’allenatore Pippo Laface.

Ci sarebbe anche una grossa novità per la guida della società: potrebbe tornare alla presidenza Raffaele Salerno. Vincenzo Futia, pur rimanendo all’interno della società, avrebbe. infatti, chiesto di non ricevere più la massima carica al vertice.

(fonte Gazzetta del Sud)

pippolaface-1