E’ arrivata in giornata dopo una lunga trattativa la firma del forte difensore Mirko Audino, uomo di esperienza in serie D ed Eccellenza. E’ arrivato anche l’ annunciato attaccante (ed è un gradito ritorno) Alessandro Autellitano che  per alcuni anni è stato uno dei bomber più apprezzati del Siderno.

Con l’ innesto dei due nuovi giocatore la “rosa” del Siderno si può considerare completata (anche se il ds Francesco Vumbaca non esclude la possibilità se ci sarà la necessità, di far arrivare un altro attaccante…). I dirigenti hanno deciso di prestare grande attenzione nei confronti degli under: giovani di tutto rispetto, quasi tutti del luogo, che costituiranno le basi per un grande futuro del Siderno calcio. Una nota da evidenziare, infatti, è la grande collaborazione che esiste con la squadra giovanile Juventina Siderno.

Lunedì scorso è stato messo a punto tutto nel corso di un primo incontro tra dirigenti, staff tecnico e calciatori organizzato dal presidente Vincenzo Futia. Un modo anche per un primo impatto diretto tra elementi vecchi e nuovi. Laface e il suo secondo Gugliemo Telli hanno parlato a lungo con i giocatori. Adesso, con l’ arrivo di Audino e Autellitano ci sono ben 33 giocatori a disposizione di Laface. Sono gli Over D’ Agostino e Caruso (portieri), Carabetta e Audino (difensori), Fuda, Costa, Bonanno, Commisso Anthony, Foti, De Leo, Bottiglieri, Rumbo (centrocampisti), Marino, Figliomeni, Autellitano, Peta (attaccanti) nonchè gli Under Pedullà 98 e Cefalì 98 (difensori), Spirlì 98, Serra 96, Giorgione 96, Diano 98, Cardinale 97, P. Romeo 98, Martino 97, R. Commisso (difensori), Pipicella 96, Stalteri 96, Cherubino 97 (centrocampisti), Panetta 98, Terrioti 97, G. Commisso 98, Futia 99 (attaccanti).

L’ inizio della preparazione è stato fissato per il 9 agosto. Si inzierà con una doppia seduta d’allenamento. A tutti gli atleti è stato consegnato un programma preparatorio elaborato dal prof. Luca Rodà.

7232foto