Il Marina di Gioiosa Jonica è stato iscritto regolarmente al prossimo campionato di promozione. La formazione giallorossa reduce da diversi campionati di alta classifica in vista del prossimo torneo lancia la sfida alle più blasonate formazioni del girone . Qualche giorno fa in tutte le attività commerciali e nei spazi pubblicitari del territorio comunale, i calciatori del Marina di Gioiosa capitanati dai veterani Andrea Mesiti e Mimmo Ieraci hanno preso le redini della società cercando di tracciare un futuro per i colori giallorossi. A tal proposito si cerca il sostegno della cittadinanza, dal punto di vista economico ma anche e soprattutto organizzativo. IL GRUPPO STORICO DI CALCIATORI HANNO SCRITTO “Dopo le evidenti difficoltà di gestione e mantenimento della scorsa stagione, in procinto di perdere l’attività sportiva; un gruppo di giovani calciatori che hanno da sempre portato in alto il nome della squadra, dimostrando un forte attaccamento alla maglia e al paese, hanno deciso di impegnarsi in modo da garantire la permanenza nel campionato di promozione per la stagione 2015/2016. Il presupposto di partenza è improntare la gestione sulla massima economicità cercando il più possibile di coinvolgere tutti i ragazzi del paese che per anni hanno militato in squadre del comprensorio. Per la riuscita il progetto necessita di nuove figure che possano dare il proprio contributo sia organizzativo che economico. Al fine di dare comunicazione al pubblico e raccogliere adesioni e soci, si è deciso di organizzare un incontro per sabato 18 luglio alle ore 19,00 presso la Sala “EGIDIO GENNARO L’invito è aperto a tutti i cittadini, i titolari di aziende ed esercizi commerciali, i professionisti, gli operatori economici, culturali e del sociale, le Associazioni della Consulta e tutti coloro che hanno a cuore la squadra di calcio ed il buon nome del paese.”
La società è intenzionata a ripartire dai ragazzi del posto che tanto bene hanno fatto . Occorre economizzare ed a Marina di Gioiosa ,negli anni, hanno dimostrato di saperlo fare e anche bene merito assoluto di una società che ha saputo dare spazio ai talenti locali che adesso sono ricercatissimi sul mercato. Il club giallorosso guidato dal presidente Vincenzo Tavernese quasi sicuramente confermerà la solita intelaiatura con i moltissimi atleti che da anni rappresentano la spina dorsale della squadra. A questi si aggiungerà anche Pasquale Patrizio reduce da una lunga squalifica e che qualche settimana fa ha dato la sua ampia disponibilità a far parte del gruppo nel prossimo campionato. Pasquale Patrizio si va ad aggiungere a diversi giocatori del posto che hanno saputo dare in questi anni il meglio di quanto si può dare per la squadra del proprio paese. Quasi certamente l’allenatore non sarà più Maurizio Panarello (alle prese con problemi di lavoro) che ha lavorato bene e che la società ha ringraziato per l’ottimo piazzamento ottenuto nella passata stagione e per essere riuscito insieme a Silvio De Girolamo a valorizzare tantissimi giovani che sicuramente nel prossimo campionato saranno la colonna portante della squadra giallorossa.
Capitolo allenatore per il dopo Panarello il più accreditato per la panchina sembra essere Mimmo Quattrone un giovane tra i giovani sulla scelta del nuovo tecnico se ne saprà di più nei prossimi giorni quando inizieranno le prime riunioni della società.

Nicodemo Barillaro

11709654_1518191545128677_4451756958414479247_n