LOCRI – IGEA VIRTUS 1-0

Il Locri tra le mura amiche disputa una gara attenta e riesce a finalizzare al meglio le occasioni create. Una gara molto particolare oggi perchè erano importante i tre punti da conquistare contro una squadra, l’Igea Virtus, ultima in classifica e che ha poco da chiedere al campionato. La rete del vantaggio la mette a segno Trombino, lo stesso poi sfiora il raddoppio dopo una bella azione di squadra. Gli avversari provano a sfruttare le poche occasioni che gli sono capitate ma è bravo l’estremo difensore calabro a sventare le minacce. Questi tre punti sono aria fresca per il Locri che continua la corsa per cercare di evitare i playout. Igea Virtus invece retrocessa.

CITTANOVESE – PALMESE 3-3

Un derby dalle grandi emozioni e soprattutto dalle numerose reti quello che si è disputato tra Cittanovese e Palmese. La gara ha visto affrontarsi due formazioni vogliose di portare a casa l’intera posta in palio. I padroni di casa iniziano subito forte e gli ospiti si difendono bene. Napolitano, Gioia e Crucitti a segno per i giallorossi, l’undici neroverde invece risponde con Lavilla, Ouattara e pareggia il conto con Calivà allo scadere dei novantaminuti. Una gara veramente bella e che fino all’ultimo ha tenuto alta la tensione di gioco. Con questo pareggio la Cittanovese si mantiene in zona playoff mentre la Palmese si assesta ormai a metà classifica.

ROTONDA – ROCCELLA 2-0

Il Rotonda gioca la partita della vita per cercare di mantere viva la speranza di evitare la retrocessione matematica e a farne le spese è il Roccella che subisce gli attacchi avversari. Una bella gara giocata dai padroni di casa che alla fine hanno meritato la vittoria. Le reti della vittoria sono state messe a segno da Talla ed Evacuo. Il Roccella dal canto suo con questa sconfitta deve stare attento alla parte bassa di classifica e deve necessariamente cercare di non peggiorare la situazione nella quale si trova.

Fonte: Francesco Farina ottoetrenta.it