Una splendida notizia per il calcio calabrese e, in particolare, per l’A.C. Locri 1909: Ilir Elezi, giovanissimo difensore centrale classe 2008, è stato convocato nella Rappresentativa Regionale Juniores che difenderà i colori della Calabria al prestigioso “Torneo delle Regioni Sicilia 25 – Oltre i confini dello sport”.
Il torneo, che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del panorama dilettantistico nazionale, vedrà la Calabria inserita nel Girone C insieme a Puglia, Liguria e Molise, con le gare in programma il 12, 13 e 14 aprile nelle province di Ragusa e Siracusa. La selezione calabrese affronterà, in ordine, Molise, Liguria e Puglia, in una sfida non solo calcistica, ma anche di crescita, confronto e valorizzazione del talento giovanile.
Per Ilir Elezi si tratta di un riconoscimento importante, frutto dell’impegno, della costanza e della qualità messe in mostra con la maglia della Juniores dell’A.C. Locri 1909. Un traguardo che testimonia non solo il suo potenziale, ma anche l’eccellente lavoro svolto dalla società amaranto nella formazione dei propri giovani atleti.
Un plauso va a tutta la Federazione, alla LND Calabria, ai formatori calcistici della nostra regione e in particolare al mister della rappresentativa, Roberto Mantuano, per l’attenzione, la competenza e la visione con cui stanno costruendo una squadra che unisce talento e spirito di gruppo.
Ilir sarà chiamato a dare il suo contributo in un torneo che rappresenta un vero e proprio palcoscenico nazionale, ma qualunque sarà il risultato finale, la sua convocazione è già una grande vittoria. Per lui, per il Locri, e per tutta la Calabria del calcio.
In bocca al lupo, Ilir: porta in alto i nostri colori!
telemia.it