Eccellenza: Si erano fermate entrambe, curiosamente nello stesso turno, lasciando di fatto tutto invariato in vetta. Ma nella giornata odierna sono tornate al successo: Isola e Cittanoveseriprendono il loro cammino, vincendo le loro rispettive gare casalinghe contro Trebisacce e Sambiase. 2-1 per i primi e tris per i secondi, con la doppietta di Gioia. Subito dietro, vittoria di misura per la Vigor Lamezia, che grazie a Mosciaro, Leta e Commisso batte il Corigliano, il quale si fa scavalcare da Siderno e Luzzese. Quest’ultime ottengono punti pesanti in ottica salvezza: brindisi interno di misura contro il Gallico Catona per i biancazzurri per via della rete di Pepe nella seconda parte di gara, corsari i cosentini i quali sbancano Cutro con la doppietta di Mazzei.  Chiudono il cerchio il pari con gol tra Roggiano e Acri e la vittoria di misura dello Scalea sulla Paolana.

Promozione: Approfittare del mezzo passo falso di ieri del Soriano a Brancaleone: questo l’obiettivo odierno dell’Aurora, che con una vittoria avrebbe riagganciato proprio i vibonesi in vetta. Detto, fatto. I ragazzi di Arcidiaco hanno la meglio a domicilio sulla Pro Pellaro e acciuffano nuovamente Nesci e compagni: è grazie ad una ripresa super e alle reti di Favasuli, Pellegrino (doppietta) e Postorino che i biancoblù sbancano il Campoli. Torna a sperare anche la Laureanese, che è adesso a meno tre da entrambe le squadre sopracitate grazie alla vittoria di misura contro la Bagnarese: primo tempo spettacolare tra le due compagini, con ben cinque reti messe a segno.  In zona playoff continua a volare il Bocale il quale, come da copione, sbanca Delianuova con un secco poker: Brancati, Siclari, Scilipoti e Secondi i marcatori. Altro poker esterno è quello dell’Africo, corsaro a Stilo e ormai sempre più sicuro di partecipare anche al prossimo campionato di Promozione.

Vittorie pesanti in ottica salvezza per Caulonia e Gioiese: cinquina per gli amaranto, di misura i viola allo scadere con Furfaro che regala la vittoria ai pianigiani sul Rosarno. Chiude il cerchio il 2-2 tra Villese e Gioiosa Jonica.

reggionelpallone.it