Il Roccella di nuovo in Serie D, La Corte Federale d’Appello (I Sezione), definitivamente pronunciando, riuniti preliminarmente i reclami, li accoglie e, per l’effetto, annulla la decisione impugnata e le relative sanzioni.

Così su fb l’avvocato Domenico Bombardieri :
Grazie agli avv.ti Vincenzo Bombardieri e Cozzoni, alla dirigenza, ai vari sostenitori, Il patrimonio calcistico roccellese ha avuto un riconoscimento nelle competenti sedi: l’asd Roccella 1935 rimane in serie D….
Così il sindaco Vittorio Zito 
Il Roccella rimane in serie D. Non è solo una vittoria del Diritto Sportivo, ma dell’etica sportiva.
L’ex allenatore del Roccella forse aveva fiutato una possibilità per tornare ad allenare in serie D. Entrando dalla finestra. E la dirigenza del Corigliano forse aveva fiutato la possibilità di giocare anche quest’anno in serie D. Entrando dalla finestra.
Ma stiamo parlando di sport e del gioco più bello che c’è. Le decine di migliaia di ragazzini che ogni giorno si allenano sui campi di tutta Italia, i loro allenatori che sacrificano tempo e affetti per allenarli, i dirigenti delle loro società che ci mettono passione e risorse, i ragazzi che fanno kilometri per arbitrare su campi improbabili.
Tutto questo splendido mondo fatto di sani principi etici e morali non poteva, non può e non potrà mai consentire che chi perde sul campo cerchi di rientrare dalla finestra con manovre eticamente riprovevoli.
Roccella è in serie D. Perché ci è entrata dalla porta principale 6 anni fa. E da lì non ci caccia nessun altro che non sia il campo.
Grazie ai dirigenti e al collegio di difesa, agli avvocati Bombardieri e Cozzone. Grazie a chi ci ha creduto.
#avantiroccellaavanti