SERIE D
Il Castrovillari cala il poker in casa di una Palmese irriconoscibile, perde il Roccella di Ciccio Galati. Il Rende non va oltre il pari con il Gragnano.
 L‘Igea mantiene, saldamente, il comando della classifica grazie ad una vittoria sofferta, di rimonta. Sblocca il match dopo soli sette minuti Costanzo per la Frattese che sembra averne di più e la capolista è alle corde. Il solito Lescano pareggia i conti al minuto 62 e Postorino in “zona Cesarini” regala i tre punti alla squadra siciliana. Cade in casa la Palmese di Dal Torrione con un passivo davvero troppo pesante. E pensare che dopo il gol di D’Angelo, Dorato era riuscito a mettere la partita sui giusti binari. Opoku, Gaetani e Ragosta fanno gioire il Castrovillari che guadagna punti su chi gli sta davanti.

La Cavese, con il più classico dei risultati, batte a domicilio il Sersale e naviga a vista. Basta invece un gol di Anzalone al Gladiator per sbarazzarsi della pratica Roccella. Male il Rende di Trocini che contro un Gragnano decimato non va oltre il pari. Bene Ciccio Cozza e la sua Sicula Leonzio che firmano il blitz a Torre del Greco: Gallon e Lia Lanciano i bianconeri.

Pari e patta a Gela tra i locali e la Sarnese: è Bonaffini nell’extra-time a fissare il punteggio sull’1-1 finale. Continua il momento positivo del Pomigliano che vince anche sul terreno della Sancataldese.

ECCELLENZA
Blitz esterno del GallicoCatona in casa del Sambiase, sugli scudi Marco Cormaci. Vincono Isola e Cittanovese, Vigor cinica a Valanidi.
 Importante affermazione esterna del GallicoCatona che batte a domicilio il Sambiase nonostante l’iniziale svantaggio e avvicina la zona play-off. A segno Ferrato, Tripodi e Marco Cormaci. L’Isola conserva il punto in più sulla Cittanovese, battendo un coriaceo Corigliano. Per Vicentin e compagni. invece, superato a pieni voti l’esame Siderno sempre più in crisi nera.

La ReggioMediterranea cede il passo, seppur di misura, alla Vigor: è Russo, l’attaccante ex Sersale, il match-winner. Tris della Paolana a Luzzi e protagonista il solito Fabio Longo, autore di una doppietta.

Vittoria con brivido per lo Scalea sul Roggiano, rinvigorito dal successo sulla ReggioMediterranea. Pareggio a reti bianche nello scontro salvezza tra Cutro ed Acri.

PROMOZIONE

A Soriano non si è giocato il big-match, la Laureanese ha guadagnato nuovamente la testa della classifica. Bene la Bagnarese.
 Non ha avuto luogo il big-match di quest’oggi tra Soriano ed Aurora, causa atto vandalico accaduto nella notte tra sabato e domenica per mano di ignoti che ha praticamente distrutto una delle due porte. La Laureanese ne approfitta e con la vittoria di Delianuova guadagna nuovamente la testa della classifica.

Continua il magic-moment della Bagnarese di mister De Leo che batte anche la Stilese. Cimarosa e Spataro sono gli uomini-partita per i biancazzurri. La Villese torna al successo e chiude con una vittoria il proprio 2016: in rete Spanti, doppietta, e Crea. Sempre più in crisi la Gioiese che ne prende quattro dal Caulonia e sprofonda al penultimo posto in graduatoria.

La Pro Pellaro va avanti con Colo ad inizio ripresa, ma si fa raggiungere dal solito Marino negli ultimi minuti. Il Rosarno pareggia a Marina di Gioiosa: al vantaggio di Corrao risponde un autogol di Carchedi.

PRIMA CATEGORIA – GITONE D

La Bovese perde in casa del Bianco e si allontana dalla zona play-off. Ancora una sconfitta per il Palizzi, nonostante il vantaggio firmato Minniti.
Vittoria e sorpasso del Bianco ai danni della Bovese in un match bello ed emozionante: botta e risposta tra Gobbato e Nucera, prima che Commisso metta il punto esclamativo sul successo degli jonici.

Una doppietta di Pilato e la rete di Franco stendono lo Hierax e valgono la settima vittoria in campionato per il Monasterace che adesso vede la zona play-off a solo un punto. Il Palizzi va avanti con Minniti, Panajia pareggia i conti, prima che Spanò nel recupero firmi il gol della beffa.

REGGIONELPALLONE.IT