Dodicesima giornata in Eccellenza. L’anticipo televisivo era costituito dal derby tra Acri e Paolana. Hanno vinto i padroni di casa che si sono imposti per due reti a zero grazie ai gol di Petrone e Viteritti . I locali hanno finito la gara in 9 per le espulsioni comminate dall’arbitro sul finale di gara ai rossoneri locali Petrone e  Stilo. Nella Paolana espulso Alessandro Amendola. L’Acri sale in classifica a quota 18, la Paolana rimane ferma a quota 19.

Dodicesima giornata d’andata anche in promozione, girone B, in attesa della gara del Locri impegnato domani sul campo della Villese e del Siderno che giocherà in casa contro la Laureanese, da stasera torna capolista solitaria la Deliese di mister Nocera che vince in trasferta il sentito derby contro la Bagnarese. Per la compagine (nella foto) del presidente Scutellà tre punti d’oro ottenuti grazie alla rete messa a segno da Guerrisi. La Bagnarese di mister Squillace chiude in nove uomini e scivola in una posizione anonima di classifica.  Il Marina di Gioiosa, dopo un prolungato stop, è tornato in campo affrontando in trasferta l’Aurora Reggio. La formazione di Quattrone è stata però battuta con un rotondo 3-1 dai padroni di casa andati in gol con una doppietta di  Postorino e Nicolò. Il momentaneo 2-1  per i giallorossi era stato messo a segno da Davide Aquino. Il Marina di Gioiosa rimane fermo a quota 13 punti in classifica ma recuperà le due gare interne con Laureanese e Guardavalle il prossimo 9 e 16 dicembre.

In Prima Categoria, girone D, si è giunti all’undicesima giornata di campionato. In attesa della gara di domani della Nuova Gioiese che, sul suo campo, affronterà il Melicucco, il Bianco vince a Siderno il derby contro il Gioiosa Jonica di mister Gaetano Mazzone e si insedia al comando delle operazioni. Provvidenziale è stata la rete del solito “fiocchetto” Maviglia che ha capitalizzato al meglio una delle poche occasioni avute a disposizione per consentire alla sua squadra di portarsi via tre punti d’oro. Nel derby locrideo , il Mammola batte lo Stignano per 3-1 grazie alla reti di Errigo (poi autore anche di un autogol),Frammartino e Mammolenti. La formazione ospite di Papallo fuori casa non va proprio e viene scavalcata dai viola che si assestano in piena zona play-off a quota 19 punti. Il Palizzi pareggia con il San Gaetano Catanoso per 2-2, il derby reggino tra  Val Gallico e Pro Pellaro se lo aggiudicano i locale per 2-1 mentre il  San Giorgio infligge un pesante 4-1 al malcapitato Hierax  che finisce la gara sbagliando anche un calcio di rigore. Domani si giocheranno le altre gare previste dal calendario .

Antonio Tassone

12108292_962688523789637_472486610346294214_n