PRIMA CATEGORIA: BOVALINESE VINCE A MELICUCCO ED È GIÀ DA SOLA AL COMANDO

Una Bovalinese sprecona ha trovato la vittoria solo al ’83 quando Bruzzaniti ha sfruttato uno svarione difensivo dei locali. Il Real Melicucco di mister Domenico Sorace, nonostante le assenze e una condizione atletica non al meglio, ha lottato su ogni pallone, difendendosi con ordine e cercando, a metà ripresa, di colpire con veloci ripartenze. Certo nel primo tempo, i locali sono stati salvati dal proprio estremo difensore: al 4′ Pezzano ha deviato sul palo un’incornata di Bruzzaniti: al 20′ ha detto di no a Serra D. Al 6′ era stato Furfaro per i locali salvare sulla linea di porta. Nella ripresa, il Real Melicucco ha giocato alla pari con i quotati avversari resisi pericolosi al 17′ con il solito Serra D. Locali al tiro al 66′ con Kerekes al 70′ con Fioriti autore di una gran girata in area ospite. Nel finale, una disattenzione difensiva ha permesso a Bruzzaniti di gonfiare la rete. All’ 85′ lo stesso Bruzzaniti ha fallito il radoppio.

REAL MELICUCCO-BOVALINESE 0-1 

Marcatore: 38′ st Bruzzaniti

Real Melicucco: Pezzano, Laface (65′ Fenu), Fiumara, Cannatà (84′ Ciricosta), Furfaro, Quaranta, Scattarreggia, Giovinazzo, Fioriti, Vomero, Kerekes. Allenatore: Sorace.

Bovalinese: Zangari, Serra M., Placanica, Romeo, Maviglia, Siciliano, Criaco F., Nirta, Serra D. (78′ Federico), Carbone, Bruzzaniti. Allenatore: Criaco A.

Arbitro: Grimaldi di Reggio Calabria.

PRIMA CATEGORIA: IL GROTTERIA RINGRAZIA MAMMOLENTI E BAGNA CON UNA VITTORIA IL NUOVO CAMPO

Il Grotteria inaugura il nuovo stadio comunale con una vittoria che dà morale alla squadra biancoverde. Alla prima azione i padroni di casa trovano la rete del vantaggio, punizione da posizione defilata di Mammolenti che trova una traiettoria perfetta superando Serra. Nonostante il vantaggio i padroni di casa continuano ad attaccare senza fortuna. Al 43′ gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare ma il tiro di Palermiti viene parato da Caruso. La ripresa si apre con due buone azioni degli ospiti al 23′ gran tiro di Romeo che Caruso devia in angolo mentre al 33′ la palla buona capita a Bruzzese ma il suo tiro non inquadra la porta. Al 35′ il Grotteria chiude la porta: Ansu vince un contrasto con il portiere e calcia a rete Macrimorabito appostato sulla linea di porta ferma il pallone di mano e l’arbitro decreta rigore ed espulsione, dal dischetto lo specialista Mammolenti spiazza il portiere.

GROTTERIA-PALIZZI 2-0

Marcatori: Mammolenti 15′ pt e 36′ st (rig.)

Grotteria: Caruso, Pasqualino, Oppedisano, Satta (43′ st Commisso), Mammolenti, Campisi, Fuda, Marcianò, Romeo (18′ st Parrotta), Patrizio, Ansu. All.: Correale

Palizzi: Serra, Macrimorabito, Battaglia, Bruzzese, Minniti, Roda (45′ Cara), Proietto (45′ Polimeno), Bonanno, Maviglia, Palermiti, Romeo.

Arbitro: Idone di Reggio Calabria

(fonte Gazzetta del Sud)

PRIMA CATEGORIA: IL REAL GIOIA AGGUANTA LO STIGNANO AL 91′

Il risultato di parità di sicuro, sta stretto ai ragazzi del presidente dello Stignano Antonio Alfarano, per il gioco profuso nel corso della gara. Fiducioso il ds, Tony Guida, perchè “la squadra ha giocato e i risultati giungeranno per ripetere la stagione dello scorso anno. La nostra ambizione è un campionato tranquillo sperando nell’alta classifica”. Nel primo tempo da segnalare, al 22′ la punizione di Polimeno che ha fatto gridare al gol e, al 40′ il diagonale di Crucitti, per gli ospiti, parato da Minici. Nella ripresa, il primo sussulto al 70′ su punizione di Armocida che colpisce la traversa. Al 77′ azione penetrante sulla fascia destra di De Leo e cross per Panaja che non arriva all’appuntamento. Il vantaggio giunge all’87 su penalty. Batte Panaja e vantaggio dei locali. Sembra fatta ma, al 91′, punizione dal limte per il Real e palla deviata dalla barriera che finisce tra i piedi di Palumbo, in sospetto fuori gioco, per il facile pareggio.

STIGNANO-REAL GIOIA 1-1

Marcatori: 87′ Panaja (rig.), 91′ Palumbo.

STIGNANO: Minici, Cordì, Logozzo, Papaleo, Armocida, Spanò, Cortale, Morello (70′ Figliomeni), Panaja (93′ Fuda), Polimeno, De Leo.

Real Gioia: Panuccio, Sette, Palumbo, Stilitano, Iannì, Cantone, Mavrici (76′ Cufano), Rotolo (77′ Guerrisi), Bradimarte (62′ Patania), Romano M, Crucitti.

Arbitro: Zappino di Vibo

(fonte Gazzetta del Sud)

PRIMA CATEGORIA: IL BIVONGIPAZZANO ONORA LA MAGLIA ARGENTINA DELL’ESTUDIATES

Esordio in casa positivo del BivongiPazzano che ha indossato per la prima volta la maglia con i colori della squadra argentina dell’ Estudiates. Omaggio fatto dai bivongesi di La Plata che hanno voluto, così, ricordare la figura del bivongese, Zelindo Lentini, che nel 1972 ha ricoperto la carica di presidente dell’Estudiantes. Per la cronaca, è stata una gara dominata dagli ospiti nel primo tempo che hanno cercato il vantaggio con Benincasa e Canino bloccati da Fuda. Nell’intervallo mister Scidà ha dato i suoi frutti e ha visto i locali aggredire di più e sfruttare la velocità di Taverniti. Al 50′ il vantaggio di Papandrea. Majang entra in area e non cade sulla spinta di Corea, tira in porta e sulla traiettoria di trova Puleo che respinge, la palla sbatte sulle gambe di Papandrea e finisce in rete. Reagisce il Taverna e al 55′ Canino si vede deviare in angolo da Fuda un forte tiro ravvicinato. All’88’ altro pericolo di Giglio che Fuda sventa.

BIVONGIPAZZANO-TAVERNA 1-0

BIVONGIPAZZANO: Fuda, Passarelli, Furfaro, Valenti A (57′ Coniglio), Marino, Valenti G., Carnovale (63′ Alfarano), Zannino, Manjang, Taverniti (86′ Primerano), Papandrea.

TAVERNA: Tallarigo, Corea, Vono, Puleo, Corigliano, Benincasa, Cariati, Nicoletti, Pullano (60′ Giglio), Canino, Corigliano (60′ Minoliti).

Arbitro: Fazzalari di Reggio Calabria.

Ugo Franco

nella foto sotto il nuovo campo di Pirgo di Grotteria

grotteriacalcio