Bovalinese: Donato 6, Marmina 6, Cicciarello 6,5, Nastasi 5, Barbaro 5,5, Nirta Giu 6,5, Nirta Giov 6 , Commisso 7,5,  Basno 4, Trimboli 5, Accinni 5. Allenatore Frascà

Bianchese: Zangari 6,5, Strati 5,5, Monteleone 5,5, Martinez 6 (dal 39′ st Versace D sv), Galluccio 5,5, Versace L. 6, Maviglia 6, Commisso 6, Scipione 6, Trimboili 6,5 (dal 18′ st Luverà 6), Lahlal  sv (dal 17′ pt Frammartino 6). Allenatore Criaco G.
Arbitro: Paviglianiti di Reggio C. 5,5

Marcatori :  9′ st Trimboli su rig (Bi), 27′ st Commisso su rig (Bo), 29′ st Frammartino (Bi), 44′ st Commisso  (Bo)

Finisce 2-2  il derby tra Bovalinese e Bianchese recuperato ieri al “Cartisano” di Bovalino, un risultato che non rende giustizia ad una Bovalinese mai doma, ben messa in campo da mister Frascà e che per lunghi tratti ha tenuto il pallino del gioco. Ospiti ordinati in difesa e pronti a pungere in contropiede non appena si creava l’opportunità.
La gara, preceduta da un minuto di silenzio in memoria dell’arbitro Colosimo deceduto in tragico indidente stradale, si decide tutta nel secondo tempo dopo una prima frazione in cui Accinni più volte, Basno e Giovanni Nirta, poco precisi sotto porta, hanno sfiorato la rete del vantaggio per i locali.
L’episodio chiave della gara al quinto della ripresa quando dagli sviluppi di un calcio di punizione per la Bianchese, il direttore di gara concede un calcio di rigore, ai molti apparso fin troppo generoso, Paviglianiti avrebbe visto una trattenuta su Martinez finito poi a terra in area di rigore, veementi le proteste dei locali, forse eccessiva quella di Nastasi che viene espulso, dal dischetto si presenta il capitano Trimboli che al 9′ minuto porta in vantaggio gli ospiti.
La Bovalinese in dieci uomini triplica le forze e si tuffa in avanti alla ricerca del pari e su  una punizione battuta da Commisso Barbaro devia di testa sul palo basso ma Zangari riesce con prontezza di riflessi a respingere la palla fuori dalla rete.
commisso-e-nastasi-bovalineseLa squadra di Frascà sbilanciata in avanti concede il fianco più volte all’ex di turno Frammartino che al 25′ fallisce il 2-0. Poco dopo ancora un’occasione per Accinni che spara alto, poi un limpido fallo di mano in area di rigore consente alla Bovalinese di portarsi sul pari, è il 28′, dal dischetto è Commisso a siglare il pari. Il tempo di esultare e la Bovalinese cade ancora, a colpire è Frammartino che solo in area di rigore, di testa mette agevolmente in rete un suggerimento arrivato dalla destra, la Bovalinese non si abbatte ed al 44′ Commisso regala il pari alla sua squadra con uno splendido tiro a girare che finisce sotto al sette è il 2-2. Ma le emozioni non finiscono la Bianchese con il numero due Strati manca il gol vittoria, mentre in pieno recupero Commisso da calcio piazzato manda la palla sotto il sette, ma Zangari stavolta è più attento

fonte e foto stadioradio