Carabinieri e Guardia di Finanza sono entrati nuovamente in azione nel capoluogo bruzio dove -* nell’ambito dell’operazione denominata “Silence” – stanno eseguendo un’ordinanza cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Cosenza, che prevede gli arresti domiciliari per quattro persone tra funzionari e dirigenti della società aggiudicataria dell’appalto delle pulizie e dei relativi servizi integrativi dell’Azienda Ospedaliera del capoluogo.
I reati contestati sono di truffa aggravata ai danni dello Stato e di frode in pubbliche forniture. Oltre agli arresti, le forze dell’ordine stanno eseguendo anche un sequestro preventivo per equivalente, nei confronti di un altro indagato, e per un importo complessivo di poco più di 3 milioni di euro, per
***
I particolari dell’indagine verranno resi noti nel corso di una conferenza che si terrà alle 10.30 di oggi presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, alla presenza del Procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza, il Colonnello Piero Sutera, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, Colonnello Danilo Nastasi, e dei Comandanti dei Reparti operanti.
Cn24tv.it