Il giudice di pace ha accolto l’obiezione cittadino petronese in merito all’autovelox installato a Simeri Crichi e ha annullato la multa. Dalla presila catanzarese, precisamente da Petronà, infatti, sono stati tanti gli utenti che hanno collezionato sanzioni per eccesso di velocità proprio su quel tratto di strada statale 106 .
E’ stata difatti pubblicata qualche giorno fa, una nuova sentenza che ha ad oggetto l’ormai famigerato autovelox di Simeri Crichi che nel solo 2019 ha accertato quasi 10mila infrazioni: un primato di sanzioni in Europa.
E così un cittadino petronese ha confutato la presunta violazione del codice stradale e il giudice di Pace di Catanzaro gli ha accordato ragione.
La vicenda riguarda un cittadino di Petronà che, all’ennesima busta verde e, stanco delle continue sanzioni comminate, si è rivolto al giovane avvocato Maurizio Bubbo, il quale dopo aver preso visione degli atti depositati presso Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha rilevato che la società proprietaria dell’apparecchiatura non avrebbe ottenuto l’omologazione per come postula la legge.
L’obiezione è stata accolta dal Giudice di Pace della città capoluogo che ha annullato la contestazione ponendo, forse, la parola fine al tanto contestato autovelox.
Fonte : Lanuovacalabria.it