Da circa sette anni, ovvero dal 2015, avrebbe maltrattato l’anziana madre con dei comportamenti domestici che avrebbero leso la dignità della donna, oggi 83enne.
Atteggiamenti come quello di sporcare apposta la loro casa addirittura anche defecando in tutte le stanze e persino nella macchinetta del caffè, così da costringerla costantemente a fare delle pulizie approfondite.

Ma l’avrebbe anche minacciata verbalmente in modo ripetuto e continuo, e in ultimo, sul finire dello scorso maggio, l’avrebbe percossa lanciandole addosso delle sedie e sbattendole volontariamente una porta di casa contro la testa, così procurandole delle lesioni considerate gravi.

Questo quanto contesta il Gip del tribunale di Crotone ad un 45enne del capoluogo, L.L., per il quale il giudice ha disposto oggi il carcere ed arrestato dunque dai i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile cittadino.

L’uomo dovrà quindi rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e danneggiamento.

Le indagini, condotto dai militari sotto la direzione della Procura della Repubblica pitagorica, hanno puntato a ricostruire gli eventi grazie alle testimonianze rese agli investigatori sia dalla donna che dall’altro figlio, e che hanno suffragato l’impianto accusatorio.

Il 45enne, al termine degli accertamenti di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Catanzaro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

cn24tv.it