Sono accusati di furto aggravato in concorso e per questo un 39enne, disoccupato e pregiudicato, attualmente affidato in prova al servizio sociale, e un 37enne agricoltore con precedenti penali, entrambi residenti ad Isola di Capo Rizzuto, sono stati arrestati.

I due sono stati “beccati” a Le Castella dove avevano rubato una barca a vela, risultata di proprietà di una ditta di noleggio di Malta, con cui, nella mattinata di ieri, erano sbarcati alcuni migranti clandestini e che era rimasta incagliata tra gli scogli della località al termine delle operazioni di soccorso.

I militari, arrivati sul posto, hanno scoperto che i malfattori, dopo il furto, hanno preso il largo nelle acqueantistanti il Castello Aragonese. Una volta raggiunti dalla Guardia Costiera, sono stati fermati ed accompagnatial porto commerciale, dove sono stati arrestati.

L’imbarcazione, posta sotto sequestro, sarà restituita all’avente diritto. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati portati nelle loro abitazioni ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

cn24tv.it